Home Events Presentazione corso ASO a Pavia

Presentazione corso ASO a Pavia

Presentazione Corso ASO in partenza a Pavia

Corso ASO: la presentazione del percorso presso la Fondazione Le Vele di Pavia

Martedì 6 settembre 2022 alle ore 10.00 presso la Fondazione Le Vele di Pavia verranno presentati i corsi ASA e OSS.

ASO: chi è l’Assistente di studio odontoiatrico

PRESENTAZIONE CORSO ASO – L’Assistente di studio odontoiatrico opera all’interno di strutture medico-odontoiatriche private e pubbliche.

La figura professionale di Assistente di Studio Odontoiatrico si occupa dell’accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo, offrendo supporto pratico-operativo e supporto psicologico e relazionale. Si occupa della decontaminazione e disinfezione degli ambienti di lavoro e della strumentazione dello studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione, della preparazione per gli specifici interventi, assistendo il medico dentista durante l’esecuzione delle prestazioni.

Altri compiti dell’assistente alla poltrona

Nell’ambito delle sue competenze, gestisce l’agenda degli appuntamenti, controlla e aggiorna gli schedari, intrattiene rapporti con fornitori e collaboratori esterni, svolge le quotidiane attività amministrative, anche con tecnologia informatica, prepara l’area di intervento clinico, manipola, prepara e stocca i materiali dentali, archivia e cataloga il materiale radiografico e iconografico del paziente.

Rilascio di Attestato di QUALIFICA “Assistente di Studio Odontoiatrico” valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della D.G.R. 19 novembre 2018 – n. XI/814 solo successivamente al superamento della verifica finale in forma di prova scritta,  orale e di esercitazione pratica da parte di una apposita Commissione

Set 06 2022

Fondazione Le Vele Pavia