TODES! - Territorio, Opportunità, Diritti, Eguaglianza, Solidarietà

Fondazione Le Vele ETS è partner di progetto, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e con capofila Coming-Aut LGBTI+ Community Center – Pavia. Il nostro ruolo è di attivare azioni mirate che accompagnino le persone LGBTI+ all’inserimento lavorativo e conseguentemente alla piena realizzazione dell’individuo nel suo percorso di vita sia professionale che umano con particolare riguardo e priorità a chi si trova da molto tempo al di fuori dei circuiti formativi e occupazionali o a chi abbia perso il lavoro e si ritrova in una fascia di età di difficile ricollocazione.

Lo staff dedicato dei Servizi per il Lavoro propone un intervento mirato e individuale volto a coadiuvare la ricerca di un impiego per i soggetti presi incarico, attraverso orientamento, accompagnamento, inserimento e mediazione con le aziende.

Obiettivi dei servizi:

• Sostenere la realizzazione di un’esperienza lavorativa
  • Garantire un supporto nella ricerca attiva del lavoro e nella definizione di un progetto professionale
  • Offrire un supporto nella fase di ingresso nel mercato del lavoro
  • Costruire sul territorio un network con attori pubblici e privati e diffondere le diverse opportunità lavorative