PROGETTI

REALIZZATI CON IL SOSTEGNO DI

FSE - corso ifts 2021

Dote merito - dal 2015 a oggi

Progetti esperienziali a favore dei ragazzi eccellenti di Lombardia diplomati con 100 nelle scuole professionali e 100 e lode in tutti gli altri istituti. Viaggi di istruzione e studio comprensivi di attività formative, ludiche e turistiche che nel complesso hanno visti coinvolti oltre 100 studenti.

Progetti:

• California Discovery – Da San Francisco a Los Angeles in viaggio on the road e sul web;
  • Ciak si gira….a L’Avana – Laboratorio di cinema alla scoperta di Cuba;
  • Ciak si gira….a New York – Laboratorio di cinema alla scoperta della Grande Mela;
  • Dai Musei Civici di Pavia all’Ermitage di San Pietroburgo alla scoperta de’ “I Longobardi. Un popolo che cambia la storia;
  • All you need is…London
  • USA: Cinema_TV_Digital Revolution “in corsa” tra USA e Canada.

Generazione web - 3 ed. dall’A.S. 2016-17 a oggi

Formazione docenti su nuove tecnologie e innovazione digitale, su temi quali accessibilità per DSA/BES, coding, tinkering, robotica per la didattica e realtà aumentata.

Azione di Sistema - 2017

Progetto “Il lavoro di apprendere”. Sensibilizzazione sul sistema duale lombardo: laboratori di alternanza scuola-lavoro e workshop sull’apprendistato riservati a scuole, dirigenti, aziende, studenti, enti locali, professionisti.

Lombardia Plus – Progetto “Le Vele e ThinkOpen: App for Job”

N° 8 percorsi formativi di alta specializzazione ICT da 200 ore l’uno (totale 1600 ore) realizzati in sinergia con l’azienda ThinkOpen di Garlasco (PV) e rivolti a giovani disoccupati tra i 16 e 35 anni. Tema: Programmazione Java, PHP, Business Intelligence e Front End

INFO E CONTATTI

Responsabile progetti

Rossana
progetti@fondazionelevele.it

VUOI REALIZZARE UN PROGETTO O HAI BISOGNO DI FORMAZIONE GRATUITA PER LA TUA AZIENDA?

Responsabile fondi interprofessionali

Paola