Home Events Assistente alla poltrona corso ASO in partenza a Garlasco
assistente alla poltrona corso cercasi assistente studio odontoiatrico

Assistente alla poltrona corso ASO in partenza a Garlasco

Diventa assistente alla poltrona corso ASO: chi è e di cosa si occupa

ASSISTENTE ALLA POLTRONA CORSO ASO – Il corso abilitante ASO consente di diventare assistente alla poltrona negli studi dentistici e odontoiatri.

L’Assistente di studio odontoiatrico opera all’interno di strutture medico-odontoiatriche private e pubbliche.

La figura professionale di Assistente di Studio Odontoiatrico si occupa dell’accoglienza del paziente, del suo accompagnamento alla poltrona e della gestione della relazione durante tutta la cura, fino al momento del congedo, offrendo supporto pratico-operativo e supporto psicologico e relazionale. Si occupa della decontaminazione e disinfezione degli ambienti di lavoro e della strumentazione dello studio, del suo riordino nonché della sua sterilizzazione, della preparazione per gli specifici interventi, assistendo il medico dentista durante l’esecuzione delle prestazioni.

Altri compiti dell’assistente alla poltrona corso ASO in partenza a Pavia

Nell’ambito delle sue competenze, gestisce l’agenda degli appuntamenti, controlla e aggiorna gli schedari, intrattiene rapporti con fornitori e collaboratori esterni, svolge le quotidiane attività amministrative, anche con tecnologia informatica, prepara l’area di intervento clinico, manipola, prepara e stocca i materiali dentali, archivia e cataloga il materiale radiografico e iconografico del paziente.

Rilascio di Attestato di QUALIFICA “Assistente di Studio Odontoiatrico” valido su tutto il territorio nazionale ai sensi della D.G.R. 19 novembre 2018 – n. XI/814 solo successivamente al superamento della verifica finale in forma di prova scritta,  orale e di esercitazione pratica da parte di una apposita Commissione

Durata del corso: 700 ore

Il corso ASO è in partenza nella sede di Garlasco

Per informazioni aggiuntive sul corso, iscrizioni e lezioni, consulta la sezione Organizzatore qui accanto o sotto al post oppure clicca sulla sede di interesse per avere a disposizione tutti i contatti diretti.

The event is finished.

Nov 10 2022 - Dic 01 2022