Home Events Corso ASA pomeridiano
riqualifica asa oss corso asa corso oss serale corso asa oss pomeridiano corso asa cercasi asa oss

Corso ASA pomeridiano

ASA: chi è l’Ausiliare Socio Assistenziale

L’Ausiliare Socio-Assistenziale (ASA) è una figura di appoggio alle altre professioni sanitarie. Il suo compito è principalmente quello di cooperare per il benessere psicofisico dell’assistito.

Dove lavora

L’ASA agisce in molti luoghi differenti:

• Case di riposo
  • Centri diurni
  • Servizi di assistenza a casa
  • Comunità per disabili
  • Iniziative di inserimento nel mondo del lavoro
  • Centri per il recupero da emarginazione e disagio psichico

Cosa fa l’ASA

Si occupa dell’ambito relazionale dell’assistito e dell’assistenza nelle attività quotidiane. L’ASA è autorizzato a offrire assistenza diretta a quelle persone che hanno bisogno di aiuto. Può dare supporto di tipo relazionale con gli altri e si prende carico della cura e igiene personale e domestica. L’ASA può, inoltre, dare supporto sanitario ma solo per piccole operazioni quotidiane.

Durata del corso: 800 ore

Per informazioni aggiuntive sul corso, iscrizioni e lezioni, consulta la sezione Organizzatore qui accanto o sotto al post.

Giu 07 2021 - Lug 31 2021

Fondazione Le Vele Pavia
info@fondazionelevele.it

10 risposte

1. Buongiorno,
    sarei interessato a partecipare al corso OSS o ASA; dato che rimangono ancora pochi posti disponibili.
    In attesa di risposta porgo cordiali saluti.

2. Buongiorno volevo sapere se ci sono dei corsi gratui6per disoccupati, io ho già fatto il corso di assistente famigliare.
    Grazie

3. Buongiorno sarei interessato a partecipare al corso OSS o ASA , Sono una donna ho 59 anni attualmente disoccupata ,residente in Lombardia. Volevo sapere se rientro in qualche progetto di ricollocamento.
    Grazie