Home Events Progetto Agricoltura Corso Nuova PAC 2023-2027
Corso Nuova PAC 2023-2027

Progetto Agricoltura Corso Nuova PAC 2023-2027

Corso Nuova PAC 2023-2027 – Condizionabilità ambientale rafforzata e dismissione del greening

CORSO NUOVA PAC 2023-2027 – Il corso fornisce un valido supporto per approcciarsi o approfondire la produzione agricola biologica, sia quella vegetale che animale. Saranno proposti elementi utili e pratici per la gestione di un’azienda biologica, mettendo in risalto le differenze con la gestione convenzionale.
In sostanza, una proposta formativa finalizzata a favorire processi innovativi, sia da un punto di vista tecnologico che organizzativo nelle aree rurali e, più in generale, a sostenere il rafforzamento del comparto del biologico e, conseguentemente, il miglioramento delle prestazioni economiche e ambientali delle aziende agricole.

Durata del corso: 40 ore

Requisiti

I destinatari della formazione sono

• Imprenditori agricoli;
  • Coadiuvanti familiari dell’imprenditore agricolo;
  • Lavoratori subordinati dell’impresa agricola

Gli allievi devono provenire da aziende per le quali è stato costituito/aggiornato il Fascicolo aziendale rispettivamente proprio, se imprenditori agricoli, o dell’azienda da cui dipendono/collaborano, se lavoratori subordinati o coadiuvanti familiari.

Gli allievi prioritari sono

• Giovani agricoltori < 40 anni
  • Agricoltrici
  • Aziende in aree protette e siti Natura 2000
  • Aziende di agricoltura biologica

Le categorie non possono essere sommate (a esempio, un’agricoltrice che lavora in azienda di agricoltura biologica vale 1)

Corso in partenza a ottobre (data evento indicativa)!

Contattaci per informazioni aggiuntive sul corso, iscrizioni e lezioni: consulta la sezione Organizzatore qui accanto o sotto al post oppure clicca sulla sede di interesse per avere a disposizione tutti i contatti diretti.

Ott 31 2022 - Nov 01 2022