Home Events Progetto Agricoltura Corso Mitigazione dell’impatto ambientale in agricoltura
Corso Impatto Ambientale in agricoltura

Progetto Agricoltura Corso Mitigazione dell’impatto ambientale in agricoltura

Corso Impatto Ambientale in agricoltura

CORSO IMPATTO AMBIENTALE IN AGRICOLTURA – Il corso fornisce un valido supporto per approcciarsi o approfondire la produzione agricola biologica, sia quella vegetale che animale. Saranno proposti elementi utili e pratici per la gestione di un’azienda biologica, mettendo in risalto le differenze con la gestione convenzionale.
In sostanza, una proposta formativa finalizzata a favorire processi innovativi, sia da un punto di vista tecnologico che organizzativo nelle aree rurali e, più in generale, a sostenere il rafforzamento del comparto del biologico e, conseguentemente, il miglioramento delle prestazioni economiche e ambientali delle aziende agricole.

Durata del corso: 40 ore

I destinatari della formazione sono

• Imprenditori agricoli;
  • Coadiuvanti familiari dell’imprenditore agricolo;
  • Lavoratori subordinati dell’impresa agricola

Gli allievi devono provenire da aziende per le quali è stato costituito/aggiornato il Fascicolo aziendale rispettivamente proprio, se imprenditori agricoli, o dell’azienda da cui dipendono/collaborano, se lavoratori subordinati o coadiuvanti familiari.

Gli allievi prioritari sono

• Giovani agricoltori < 40 anni
  • Agricoltrici
  • Aziende in aree protette e siti Natura 2000
  • Aziende di agricoltura biologica

Le categorie non possono essere sommate (a esempio, un’agricoltrice che lavora in azienda di agricoltura biologica vale 1)

Corso in partenza a ottobre (data evento indicativa)!

Contattaci per informazioni aggiuntive sul corso, iscrizioni e lezioni: consulta la sezione Organizzatore qui accanto o sotto al post oppure clicca sulla sede di interesse per avere a disposizione tutti i contatti diretti.

Ott 31 2022 - Nov 01 2022