SMART WORKING – FINANZIAMENTI PUBBLICI

Regione Lombardia, Unione Europea, Ministero e Fondo Sociale Europeo hanno stanziato 4,5 milioni di euro per finanziare PIANI AZIENDALI DI SMART WORKING per aziende lombarde.

L’agevolazione è concessa sotto forma di VOUCHER A FONDO PERDUTO PER LE AZIENDE CHE ESERCITANO ATTIVITA’ ECONOMICA CON SEDI IN LOMBARDIA (voucher sino a  € 22.500 totale, differenziati in base al numero di dipendenti) . Il voucher è suddiviso tra un piano A di implementazione dello smart working in azienda e un piano B per l’acquisto di strumentazione tecnologica.

Le domande di agevolazione possono essere presentate, in forma telematica, A PARTIRE DAL 2 APRILE, FINO AD ESAURIMENTO RISORSE

Fondazione Le Vele vi offre la propria competenza per servizi di:

• consulenza per l’analisi dei fabbisogni aziendali e supporto alla stesura e all’adozione del Piano di smart working e relativo accordo aziendale
  • attività di formazione al personale sottoscrittore dell’accordo ed avvio e monitoraggio progetto pilota
  • supporto all’acquisto degli strumenti tecnologici finalizzati all’implementazione del piano di smart working
  • supporto alla richiesta finanziamento pubblico a Regione Lombardia per l’ottenimento del voucher a copertura delle spese

Per partecipare l’azienda deve avere almeno 3 dipendenti. Il piano A progetto pilota di SW deve durare 5 mesi almeno.