FINANZIA IL TUO PROGETTO I Fondi Europei: conoscerli, partecipare, vincere.

venerdì, 18 Ott 2019

09:00 – 18:00

In questo corso della durata di 6 giorni, saranno presentati gli strumenti finanziari Europei per sostenere lo sviluppo e la competitività delle imprese private e dei soggetti pubblici.
Nessun settore produttivo e di servizi è escluso dai finanziamenti e dal supporto organizzativo. Vi illustreremo quali sono i programmi di finanziamento più adatti per lo sviluppo, la penetrazione dei mercati, la crescita competitiva a livello internazionale.
Vi indicheremo quali istituzioni li gestiscono e a quali rivolgervi per ottenere supporto organizzativo e finanziario e vi insegneremo a costruire un percorso di ingegneria finanziaria utile al successo della vostra organizzazione.Apprenderete le modalità di orientamento fra le innumerevoli opportunità di finanziamento, le condizioni e modalità di partecipazione; conoscerete il calendario annuale, i format e i documenti necessari per presentare una proposta di progetto. Comprenderete la modalità di copertura dei costi a fondo perduto, le modalità di redazione di una domanda di successo e come costruire il tuo percorso.

Il corso sarà tenuto da un valutatore della Commissione Europea e da un consulente di Venture Capital, esperti nella redazione delle domande di finanziamento e di ingegneria finanziaria a sostegno delle organizzazioni private e pubbliche.
Partecipando al corso avrai la possibilità di ricevere una valutazione gratuita della tua idea progettuale da parte di un valutatore della Commissione Europea per i programmi Horizon 2020 ed Eureka e lo sconto per la partecipazione ad un altro corso di IGC.

Indrizzo Evento

LUNGO TICINO SFORZA 56