Nuovo corso manutentore del verde
Corso manutentore del verde – Chi è?
CORSO MANUTENTORE DEL VERDE IN PARTENZA A PAVIA – Il manutentore del verde allestisce, sistema, manutiene e cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati. Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell’impianto e alla successiva gestione, applicando le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie; gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali in osservanza anche delle “Linee guida per la gestione del verde urbano e prime indicazioni per una pianificazione sostenibile”; applica la difesa fitosanitaria ai vegetali nei limiti delle leggi in vigore. È in grado di recuperare e di smaltire correttamente sfalci e potature. È in grado di fare un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.
Dove lavora il manutentore del verde
Il manutentore del verde svolge l’attività professionale in diversi contesti e in diverse tipologie di aziende, quali cooperative di manutenzione di aree verdi, punti vendita di settore, garden center, imprese specifiche di realizzazione e manutenzione di aree verdi.
Durata del corso: 180 ore – Corso gratuito per over 30 disoccupati (previa verifica dei requisiti) in avvio il 14 settembre
Per informazioni aggiuntive sul corso, iscrizioni e lezioni, consulta la sezione Organizzatore qui accanto o sotto al post.