Home Events Nuovo corso manutentore del verde

Nuovo corso manutentore del verde

Chi è il manutentore del verde

Il manutentore del verde allestisce, sistema, manutiene e cura aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati. Cura la predisposizione del terreno ospitante, la messa a dimora delle piante sino alla realizzazione dell’impianto e alla successiva gestione, applicando le necessarie tecniche colturali e fitosanitarie; gestisce le manutenzioni ordinarie e straordinarie, la potatura delle principali specie ornamentali in osservanza anche delle “Linee guida per la gestione del verde urbano e prime indicazioni per una pianificazione sostenibile”; applica la difesa fitosanitaria ai vegetali nei limiti delle leggi in vigore. È in grado di recuperare e di smaltire correttamente sfalci e potature. È in grado di fare un uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.

Dove lavora il manutentore del verde

Il manutentore del verde svolge l’attività professionale in diversi contesti e in diverse tipologie di aziende, quali cooperative di manutenzione di aree verdi, punti vendita di settore, garden center, imprese specifiche di realizzazione e manutenzione di aree verdi.

Durata del corso: 80 ore

Per informazioni aggiuntive sul corso, iscrizioni e lezioni, consulta la sezione Organizzatore qui accanto o sotto al post.

The event is finished.

Data

Gen 18 2022 - Feb 01 2022
Expired!

Ora

02:00 - 18:00
Fondazione Le Vele - Pavia

Luogo

Fondazione Le Vele - Pavia
Via Lungo Ticino Sforza 56, 27100, Pavia
Sito web
https://fondazionelevele.it
Categoria

Organizzatore

Fondazione Le Vele Pavia
Telefono
0382466854
Email
info@fondazionelevele.it
Sito web
https://fondazionelevele.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi usufruire di corsi gratuiti per la tua azienda?