EVENTO ECM – ACCESSI VENOSI IN ONCOLOGIA
08:00 to 13:00
15-09-18

La tematica degli accessi vascolari risulta di grande attualità, essendo ormai disponibili nella realtà clinica dispositivi con peculiarità differenti e pertanto adattabili alle diverse esigenze sia del paziente che della tipologia di cura. In tale contesto nasce l’idea di un aggiornamento, condiviso con il Medico di Medicina Generale e con le altre figure professionali coinvolte, sulla gestione degli accessi vascolari, dalla scelta del dispositivo più indicato per le esigenze del paziente, alle più recenti raccomandazioni sulla gestione dei devices, sul controllo delle infezioni e delle complicanze. Attraverso relazioni teoriche e dimostrazioni pratiche, saranno presentate le caratteristiche dei dispositivi vascolari sia periferici che centrali, le indicazioni cliniche, le tecniche di posizionamento e le differenti modalità di gestione.

Informazioni generali:
La partecipazione all’Evento è gratuita
Responsabile Scientifico:
Dr. Guido Poggi
Segreteria Organizzativa e Providere ECM:
Fondazione Le Vele
Viale Lungo Ticino Sforza 56 – 27100 Pavia
Dott.ssa Paola Morardo
e-mail: paola.morardo@levelepavia.it
ISCRIZIONE
L’iscrizione è subordinata alla disponibilità dei posti, è necessario inviare alla Segreteria Organizzativa Fondazione Le Vele entro il 10 settembre, la Scheda di Adesione debitamente compilata in ogni sua parte in modo chiaro e leggibile via e-mail a paola.morardo@levelepavia.it.
E.C.M.
Rif. Provider ECM Nazionale: N. 4184 (Fondazione Le Vele)
N. Crediti formativi: 4